Gli allevamenti

Cosa mangiano i nostri animali


Parte dei terreni della fattoria sono impiegati sia per il libero pascolo degli animali, sia per coltivare i foraggi ed altri vegetali con cui nutriamo i nostri allevamenti di bovini, ovini e suini. Anche galline e polli sono allevati a terra, liberi di muoversi e di nutrirsi naturalmente.
I nostri animali vivono in maniera sana e naturale, ad ogni modo, come da normativa di legge, sono sottoposti a controlli sanitari regolari.
In questo modo le carni, oltre che acquistarne in sapore, qualità e genuinità, sono sicure e garantite per i consumatori.

I bovini

Alleviamo bovini della razza Marchigiana, da cui produciamo carne, latte e formaggi freschi e stagionati.
La carne della marchigiana è un po' rosata, tenera, succosa dalle grandi qualità nutrizionali, con poco contenuto di colesterolo rispetto ad altre razze bovine. Inoltre alla cottura resta tenerissima.

Gli ovini

Alleviamo ovini della razza Laticauda, la cui carne è molto ricercata per la delicatezza del sapore e dell’aroma, mentre il latte, di qualità eccellente e con un’elevata attitudine alla caseificazione, è utilizzato come materia prima per la produzione di formaggi pecorini con caratteristiche organolettiche uniche.

I suini

Alleviamo suini di razze domestiche e selvatiche, per produrre salumi ed insaccati.
Gli ospiti della fattoria possono prenotare la porchetta da preparare e cucinare in loco.

Altri animali

Alleviamo anche galline e polli con metodo a terra, per avere uova e carne genuina.
Inoltre, nella nostra fattoria pascolano liberamente i nostri cavalli, che utilizziamo per proporre le escursioni agli ospiti della fattoria.