La Ruota della Fortuna 6 gennaio 2026: chi ha vinto e quanto hanno portato a casa i concorrent
Scopriamo la divertente battuta di Gerry Scotti e Samira Lui in una delle puntate de “La Ruota della Fortuna”: un’inaspettata Befana!
Gerry Scotti e Samira Lui ci hanno regalato un altro episodio divertente durante la puntata de “La Ruota della Fortuna” del 6 gennaio 2026. Scopriamo l’aneddoto sulla Befana, l’atmosfera in studio e lo svolgimento del gioco.
Un Epifania speciale
Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania e conclusione delle festività natalizie, la puntata de “La Ruota della Fortuna” si è svolta come di consueto. Gerry Scotti, come sempre, è stato accolto in studio dalla musica della band, per poi rivolgersi al pubblico con il suo consueto entusiasmo: “Ecco i concorrenti, ballate anche voi, scaldatevi, forza, pubblico! Ascoltate il suono dei ”Fortuna Five“ che vi danno il benvenuto in uno di quei giorni che potrebbero diventare memorabili…”
Il conduttore ha poi menzionato il nuovo campione del gioco, che aveva già accumulato una somma considerevole nei turni precedenti, e i 100.000 euro vinti alla “Ruota delle Meraviglie” (Ruota delle Meraviglie).
Befana secondo Gerry Scotti e Samira Lui
Durante la trasmissione, il pubblico è stato allietato dalla divertente conversazione tra Gerry Scotti e Samira Lui. Samira, che indossava un elegante abito rosso con volant, ha ricevuto i complimenti di Gerry: “Il rosso le sta benissimo”. Lei ha risposto accennando alla famosa saga “The Hunger Games”.
Quando Samira ha chiesto a Gerry se avesse ricevuto del carbone, il conduttore ha risposto con un sorriso: “No, sono un po’ emozionato, in parte per quello che è successo ieri sera, in parte perché 5 o 6 anni fa in questo studio ho incontrato per l’ultima volta Adriano Celentano, che oggi compie gli anni, quindi non posso non augurargli buon compleanno!”.
Chi ha vinto la sfida?
Il titolo è stato difeso da Luca, che nella puntata precedente aveva vinto 130.400 euro. Le sue avversarie erano Elisa, assistente di volo che ha recentemente completato gli studi in biotecnologie mediche, e Martina, attualmente maresciallo a Pesaro. Il round “La Ruota del Tempo” è stato vinto da Martina, che ha indicato il 1985, anno in cui in Italia è stata reintrodotta la festa dell’Epifania.
Il 6 gennaio 2026, la puntata de “La Ruota della Fortuna” si è rivelata un ottimo mix di intrattenimento, curiosità e competizione. Gerry Scotti e Samira Lui hanno regalato ancora una volta al pubblico una piacevole esibizione, confermando la loro capacità di intrattenere e suscitare emozioni. Se non volete perdervi le prossime puntate del programma, seguiteci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della televisione, dello spettacolo e del gossip.