Azienda

Le nostre radici


La fattoria si trova nel Comune di Casalbore, un tranquillo paese ricco di storia, dal paesaggi collinare. Si trova infatti a 620 metri di altitudine. Il territorio ha permesso lo sviluppo dell'agricoltura e della pastorizia, che ancora oggi sono le principali attività economiche del paese.

In questo contesto, a metà del secolo scorso, nasce la nostra azienda agricola. Infatti, grazie all’intuito di nonno Antonio, la nostra azienda è tra le prime a realizzare la "produzione a ciclo chiuso", che include dalla coltivazione dei foraggi per i propri animali, alla lavorazione dei prodotti ottenuti da questi allevamenti, destinati alla vendita al pubblico.

L'azienda oggi

L’Azienda continua ad utilizzare la produzione a ciclo chiuso, dedicandosi tanto all'attività agricola quanto a quella zootecnica.
Possiede quindi allevamenti di bovini, ovini e suini, che trasforma autonomamente in carni, salumi e insaccati.
Inoltre, il latte fresco prodotto è quotidianamente cagliato in formaggio nel caseificio aziendale, attraverso metodi artigianali e affinato mediante antiche pratiche di stagionatura.
L'uliveto conta 850 piante, da cui si estrae olio extravergine multi varietale, mentre i vini Merlot e Malvasia sono il prodotto di circa un ettaro e mezzo di vigna di proprietą. La restante area di produzione è suddivisa tra orticola e di selezione foraggina destinata all’alimentazione animale.

Le attività

Pensando al futuro...

I progetti in fase di realizzazione: